Mimí Palmiero Orchestra

Venerdì 25 agosto | Piazza Roma, ore 23:00
Posto unico € 6,00
> INFO&BIGLIETTI > ACQUISTA ONLINE

Premessa: lo straordinario successo iniziale che ottiene Mimì segna la nascita di una orchestra che ha l’obiettivo di studiare, tutelare, diffondere e promuovere le tradizioni della Cultura musicale Napoletana avvalendosi della forma antica più pura, così come concepita dagli Autori. Perché,l’amore di Mimì per Napoli, per la sua gente, la sua terra, fa si che l’ energia straripi da OGNI SUO CONCERTO fino a toccare il cuore affabulando l’uditorio in un viaggio storico che parte dalle canzoni popolari del 1500 fino ad arrivare alle canzoni classiche dei giorni nostri tanto amate e famose in tutto il mondo.
L’Orchestra di Mimì è costituita da belle voci, mandolini, mandole , chitarre classiche e battenti, basso,fisarmonica, percussioni, tamburelli, nacchere e ballerine.


Mimì

Cantante, attore e conduttore, inizia l’ attività costituendo l’associazione culturale Mimì Palmiero; poi forma”l’ orchestra ‘O sole mio che svolge concerti napoletani che diventano apprezzati video spettacoli per le TV. Vince a Roma il 1° Premio al Concorso internazionale (TOTO’);I suoi concerti ottengono successo anche in Sicilia; Per meriti artistici viene nominato Accademico Tiberino; viene inserito nella nuova enciclopedia della canzone napoletana di Pietro Gargano; Scrive con Sergio Zazzera il libro “Napoli, O Sole Mio” in italiano e in inglese che contiene anche un CD LIVE della sua orchestra. Tramite la Mediane di Milano il libro ‘O Sole Mio di Mimì viene distribuito in Italia ,Europa, Cina, America e Giappone; RICEVE: il Premio Gianni Agus Roma; Premio La Fonte (Ce); Premio Miss Regno delle Due Sicilie; Premio Stefanelli (CE); Premio F .Palasciano Capua; Partecipa alle rassegna Internazionale Quattro notti e più di Luna Piena (BN), e “Leuciana Festival “ (CE); Effettua spettacoli di beneficenza per : Telethon; AVO; -Telefono Azzurro; Istituti per anziani; ,A.B.C. (Ass. Bambini Cri du chat); Istituti penitenziari ; E OGGI, giorno dopo giorno, aumentano in tutta Italia le emittenti che trasmettono i video – concerti dell’orchestra di Mimì Palmiero.

YouTube: https://www.youtube.com/user/mimipalmieroit/videos