CABARET

27 agosto, ore 22:30

Piazza Roma

NINO FRASSICA & Los Plaggers Band

Tour 2000/3000

Nino Frassica è accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti; il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio.

Lo show è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale per oltre due ore di concerto-cabaret.

Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica. Verranno presentati brani come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” o come “Viva la mamma col pomodoro” al quale verranno aggiunti “Viva la pappa col pomodoro”, ma anche “Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità; e ancora “Campagna” diventa “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna”, e poi “Siamo donne” che si conclude con “Donna a Surriento”, “Neri per sempre”, “Tuca tuca” ecc…

Protagonista anche il pubblico che, travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si diverte con le invenzioni musicali di Frassica, può cantare e partecipare direttamente allo spettacolo grazie a medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, omaggi a Santana e Battisti fino a crearsi un’atmosfera di complicità e intesa, grazie all’inesauribile vérve comica dell’artista siciliano.

INGRESSO LIBERO

Una storia fatta di parole, musica, poesia e canzoni. Una storia che attraversa la cultura, dall’Ottocento ad oggi, gloriosa e grandiosa, colta e popolare, che lega ed appassiona ogni generazione. Una storia fatta di uomini e donne, di grandi personaggi e di illustri sconosciuti. Una storia fatta di parole e risate legate insieme dalla satira, dalla controcultura, dall’anticonformismo. Una storia che parla d’avanguardia, di sberleffi al potere, di parole dette nel momento in cui dovrebbero essere taciute. Una storia fatta attraverso gli artisti che, in famosi teatri e sconosciute cantine, hanno avuto il coraggio, con cinica schiettezza, di mostrare la realtà. Tutto, o solo questo, è ed è stato il cabaret.