CINEMA

Pellicole nel cassetto

26 agosto, ore 18:00 – 20:30

Cinema San Marco · proiezione ·

Il Tramite

con: Maurizio Mattioli, Valerio Foglia Manzillo

regia di Stefano Reali

Mauro, infermiere romano cinquantenne, per arrotondare lo stipendio si arrangia come molti. Non ha famiglia o parenti, l’unica sua passione è la sua nuova macchina che ha comprato con i risparmi di una vita. Per fare un favore al primario del suo ospedale accetta di accompagnare un bambino, entrato clandestinamente in Italia, dalla Puglia in Svizzera, dove sarà probabilmente adottato. Ma ben presto Mauro si rende conto che il viaggio non è cosi semplice come pensava.

INGRESSO LIBERO · prima proiezione con cast ·


27 agosto, ore 11:00 – 18:00

Cinema San Marco  · proiezione ·

Il signor Rotpeter

con: Marina Confalone

regia di Antonietta De Lillo

Sulle pagine di una rivista, nel 1917, appare un racconto firmato da Franz Kafka. Il racconto, Una relazione per un’Accademia, è una lezione universitaria tenuta dal signor Rotpeter, una scimmia diventata uomo, nella quale si ripercorrono le fasi della sua metamorfosi. L’incontro con il signor Rotpeter e le sue riflessioni sui nostri tempi e sul suo sentire, mettono lo spettatore di fronte a uno specchio e lo portano a riconoscersi in questo strano individuo e nella sua metamorfosi.

INGRESSO LIBERO · prima proiezione con cast ·


28 agosto, ore 18:00 – 20:30

Cinema San Marco · proiezione ·

CAINA

con: Isa Danieli, Luisa Amatucci, Helmi Dridi, Gabriele Saurio

regia di Stefano Amatucci

Caina è una trova cadaveri, xenofoba e violenta. Nahiri è un trova cadaveri abusivo che rivende i corpi da smaltire sciogliendoli nel cemento. Si scrutano diffidenti, si annusano come belve, scatenando tra i due una guerra di civiltà; ma la paura di essere derubati dagli altri abusivi extracomunitari è costante.

INGRESSO LIBERO · prima proiezione con cast ·