Home Events Francesco Siciliano & Stefavoice, Tamburo, Lil Manda, Rosie Neko, Seeker

Francesco Siciliano & Stefavoice, Tamburo, Lil Manda, Rosie Neko, Seeker

Le hit dell’estate 2020 presentate dalla voce di stefa Voice e suonate da Francesco Siciliano, un viaggio musicale
passando dalle track hip hop trap r&b e dance

TAMBURO:

Le storie del quartiere, le difficoltà quotidiane, le carenze strutturali e poi la fratellanza, l’amicizia, i valori della comunità che ancora vivono al Rione Libertà.

Il rapper Alessio Luongo, classe 1994, in arte “TAMBURO”, fondatore della Crew “3DTA” è dal 2011 sulla scena rap sannita.

La sua passione musicale ha inizio nell’inverno del 2008 in un gruppo punk come bassista ma da sempre condizionato dalle sonorità e dai costumi della cultura hip hop, segue artisti come i Co’ Sang, Club Dogo, Noyz Narcos, Cypress Hill, ma anche gli anni d’oro del gangsta rap tra east Coast e west Coast non distaccandosi da artisti come Vasco Rossi e Tupac che lo hanno condizionato nello stile di scrittura.

Con i 3DTA produce il primo mixtape interamente autoprodotto il  “MALEVENTUM MIXTAPE” con il successo di “ABBASC E PALAZZIN”, che permette alla crew sannita di raggiungere una portata cittadina.

Non distaccandosi dai 3DTA intraprende un percorso personale dove le storie del suo quartiere e del disagio sociale che attanaglia la società, risaltano con sonorità più crude dando vita a un suo stile personale che si rispecchia nella vita dura di periferia di tutti i giorni.

Nel 2017 esce il suo lavoro “BANDIDOS” dove saltano fuori le contraddizioni elencate prima.

Differenziandosi nello stile si prodiga verso una nuova visione che porta Tamburo ad una collaborazione con Shada San nel 2018, consolidata da anni di amicizia alle spalle.

Da qui il background dell’uno e dell’altro si fondono all’unisono portando a nuove sonorità nei lavori iniziali “ZONA OVEST” e “AIR MAX” le quali attecchiscono sui giovanissimi a tal punto da creare quasi degli slogan.

Le due tracce hanno inaugurato un percorso di crescita per questa collaborazione che ha visto poi nel 2019 l’uscita di “CATTIVE AMICIZIE”, la quale macina tantissime views e sancisce la crescita dell’artista portandolo dopo 2 mesi al lavoro attualmente più maturo: “FUORI CONTROLLO”.

Quest’ultima traccia in pochissimo tempo riesce a diventare iconica per l’artista: il sound fresco di Shada unito al testo di Tamburo portano questo brano ad essere la canzone iconica dell’artista.

La traccia segna la massima espressione dell’artista nella scena beneventana ma vuole anche portare Tamburo sulla scena campana e italiana.

Il futuro appartiene a chi se lo prende”

Data

Ago 27 2020
Expired!

Ora

23:00

Costo

Ingresso Libero

Luogo

Piazza Roma

Comments are closed.