Home Events Giada Lepore – Dal balcone di casa mia

Giada Lepore – Dal balcone di casa mia

Il progetto nasce sulla scia di un momento storico segnante per l’Italia caratterizzato da sofferenze e incertezze rispetto al futuro. Proprio in quelle intense settimane, in pieno lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19, parte la risposta personale di Giada Lepore che decide di uscire dal balcone della propria camera e di dare voce alle proprie emozioni attraverso un canzone. Trasforma questa esperienza in un appuntamento fisso per il suo vicinato e di condividere le emozioni di quel momento con le persone in contatto col Mondo solo attraverso i social. Giada così, il giorno dopo, alle 12:00, si affaccia nuovamente al balcone e canta “Una finestra tra le stelle” di Annalisa e nel giro di poche ore l’esibizione raggiunge quasi 6 milioni di visualizzazioni sul web. Tantissime persone , da quel giorno, l’hanno incoraggiata, sostenuta e aspettata.
Il Cd
Per tutta la durata della quarantena, Giada continua costantemente a condividere sui social le sue esibizioni dal balcone, fino a quando a lockdown finito decide di realizzare un cd in cui raccogliere parte delle canzoni interpretate in quelle settimane per condividerle con le tantissime persone che nel frattempo sono diventate sue fans. Una prima esperienza discografica che la cantante ha avviato con rinnovato spirito artistico e che all’orizzonte vede la realizzazione di un lavoro completamente inedito.
Giada Lepore
Giada è una ragazza di Benevento, ha 16 anni e come tutti i suoi coetanei studia, ha mille sogni e possiede una passione, a cui dedica tutta se stessa, ogni giorno: il canto. Ha cominciato quando aveva 4 anni, e sin da piccola ha avuto la possibilità di esibirsi in numerose rassegne e festival musicali. Il suo percorso di maturazione artistica prosegue con il sostegno e l’incoraggiamento di alcune personalità dello spettacolo e della società civile tra cui Andrea Bocelli, Licia Colò, Arisa, Catello Maresca e Don Maurizio Patriciello.

Data

Ago 26 2020
Expired!

Ora

21:30

Costo

Ingresso Libero

Luogo

Piazza Roma
Categoria

Comments are closed.