Home Events LEDA PI – Quello che sento

LEDA PI – Quello che sento

Paola D’Alessandro (classe 97), in arte LEDA PI scrive canzoni da sempre, ma a 18 anni si accorge che è una vera e propria necessità. Debutta come cantautrice nel 2017 con il singolo “E’ troppo tardi” dopo la vittoria di “Area Sanremo Tour video- clip”, lo stesso anno è finalista di iBand (Talent Mediaset-La5) venendo premiata dalla sua città (Novara) come “Personaggio dell’anno 2017”.

Nel 2019 firma un contratto discografico con “Matilde Dischi” di Davide Maggioni, dando vita al singolo NICOTINA.

Dal 2018 calca i palchi di quasi tutta Italia con i suoi inediti, tra i più importanti: RedAlert (Sanremo) di Red Ronnie e Grazia di Michele, Città Spettacolo, Rock for life (Guest G.Grignani), Telethon, FAI, AVIS, Una voce per l’Alpaà.

Contemporaneamente completa gli studi classici di Flauto traverso, laureandosi presso il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara nel Novembre 2020, e le diverse produzioni orchestrali in cui è primo flauto. Suona con e per Lello Daniele, EXPO 2015, Salvatore Sciarrino (L’eco delle voci) e come flautista nelle colonne sonore dei film “DinDon, una parrocchia in due” e “DinDon il ritorno” (con Enzo Salvi, Battista, Mattioli).

La sua formazione vanta grandi Maestri quali: Mogol, Alberto Fortis, Gatto Panceri e Luca Pitteri.
Ad oggi Paola frequenta la magistrale di canto pop presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.

 

QUELLO CHE SENTO

 

“Quello che sento” è il singolo che LEDA PI scrive e utilizza per metabolizzare la relazione appena finita, si chiede “Come puoi capire ora, senza un cuore, quello che sento?”. La risposta è nelle altre canzoni della cantautrice Novarese, che vi porteranno in un viaggio senza filtri di quello che ha vissuto e quella che vorrebbe fosse la sua vita, aldilà dell’amore.

LEDA PI parla anche di quella che è la violenza domestica subita da una persona a lei cara nel singolo “Allegra”. Allegra non è l’allegria, ma la sua storia. Viaggiamo nell’infanzia di una bambina spaventata dall’alcolismo e dall’aggressività, che ora sfrutta il suo passato per trovare il coraggio di diventare donna. LEDA PI, racconta la storia di Allegra come fosse la sua, con rispetto e sensibilità. La voce delicata della cantautrice sfiora l’anima come le onde del mare presenti nel singolo.

Data

Ago 25 2021
Expired!

Ora

23:30

Luogo

Piazza Roma
Categoria

Comments are closed.