Home PROGRAMMA Luca Pugliese e Dario Salvatori – E ti vengo a cercare

Luca Pugliese e Dario Salvatori – E ti vengo a cercare

In E ti vengo a ricercare, spettacolo di canzoni e parole, il musicantautore Luca Pugliese e il critico musicale Dario Salvatori si incontrano per rendere omaggio – l’uno con la musica, l’altro con il racconto – a Franco Battiato.

Fra i tanti e sublimi brani del grande cantautore siciliano recentemente scomparso, Luca Pugliese sceglie quelli che più si addicono al suo modus sonandi, ossia alla sua session “one man band”, fatta di voce, chitarra, percussioni a pedale. Uno dei pezzi a lui più cari, E ti vengo a cercare, è appunto ricalcato nel titolo dello spettacolo, ma con una variante significativa: ricercare anziché cercare, perché la trama di questo spettacolo dedicato alla figura del grande vate siciliano è un “cercare di nuovo” e un “cercare con zelo” qualcosa che già si è cercato. Luca Pugliese dichiara, tenendosi al riparo dall’ipocrisia del momento, che senza l’ascolto quotidiano, per lunghi anni, della musica di Franco Battiato, probabilmente la sua vita avrebbe imboccato strade diverse da quelle dell’arte.

Nomadi, l’Era del cinghiale bianco, La cura, Radio Varsavia… Questi e molti altri ancora i capolavori di Battiato riproposti da Luca Pugliese in versione totalmente acustica e commentati da una delle voci più autorevoli nel panorama della critica musicale italiana. 

Data

Ago 25 2021
Expired!

Ora

22:30

Luogo

Piazza F. Torre
Benevento
Categoria

Comments are closed.