Home Events Luca Pugliese in concerto

Luca Pugliese in concerto

Uno strabiliante uomo-orchestra, nonché cantautore raffinato. È Luca Pugliese one man band (voce, chitarra e percussioni a pedale), che porta in scena il background più profondo di un’esperienza musicale da sempre aperta alla contaminazione e costantemente alla ricerca di nuove suggestioni.

Ultime, ma solo in ordine di tempo, quelle del mondo partenopeo, colonna portante del repertorio dell’ormai celebre tournée nelle carceri, iniziata nel 2013 e tuttora in corso. O le suggestioni provenienti dal mondo latino, con il quale Pugliese è entrato in vivo contatto nel 2012, quando ha cominciato a reclutare per il suo progetto Fluido Ligneo talentuosi e affermati musicisti sudamericani, acquisendo sempre più familiarità con le atmosfere “altre” delle sonorità e dei ritmi latini e scorgendovi, fin da subito, quei nuovi e avvincenti scenari di ricerca che lo hanno portato all’attenzione di importanti media radiofonici e televisivi nazionali.

Il ritmo del concerto è quindi segnato da atmosfere e umori diversissimi, all’insegna della contaminazione e della mescolanza armonica. La contaminazione tra sonorità e ritmi occidentali, mediterranei e latini di Déjà vu, l’ultimo album, e la mescolanza armonica di brani tradizionali del Sudamerica, musiche popolari del Suditalia e classici della canzone napoletana e del repertorio cantautorale italiano.

Un viaggio unico, dove epoche, stili e tradizioni differenti trovano un epicentro comune grazie a un grintoso talento interpretativo e a una rara capacità di farli propri.

Tags: , ,

Data

Ago 30 2020
Expired!

Ora

23:00

Costo

Ingresso Libero

Luogo

Piazza F. Torre
Benevento
Categoria

Comments are closed.