Warning: fread(): Length parameter must be greater than 0 in /web/htdocs/www.cittaspettacolo.it/home/BnCs2015/contatore.php on line 16
benevento città spettacolo 2015

BENEVENTO CITTA' SPETTACOLO
XXXVI EDIZIONE
4-13 SETTEMBRE 2015

MITI, EROI, GENTE COMUNE
direzione artistica Giulio Baffi

Città Spettacolo, 28-08-2015
APERITIVO AL BUIO
Alla scoperta di un mondo sconosciuto

Un' esperienza unica, dove non esistono barriere e l' impatto visivo non e' piu' un cardine di comunicazione indispensabile, dove parlare con il vicino non dipende dall' aspetto o condizione sociale e dove i ruoli si capovolgono per imparare a "vedere" in modo diverso.

Il Visitatore viene bendato e accompagnato da camerieri ciechi assoluti in un ambiente oscurato, dove effettua da seduto un percorso tattilo – sensoriale senza l' uso della vista.

Come funziona

Il visitatore all' ingresso comunica eventuali intolleranze.
Viene  bendato  e accompagnato a sedere da un non vedente in un a camera oscurata.
La musica di sottofondo aiuta  a creare un clima rilassato e a dissipare l' iniziale sensazione di paura e smarrimento, per  sostituirla con la consapevolezza di se' e la voglia di osare e mettersi alla prova per riscoprire quei sensi reputati secondari, capaci pero' di creare intime e profonde sensazioni.
Grazie a questo viaggio intros pettivo, il visitatore scopre  in se' qualita' sopite, utili ad apprezzare al meglio le cose di cui si circonda e a valutare il non vedente e il suo mondo in un modo nuovo e senza filtri.

Cose da sapere

Il percorso dovra' essere effettuato senza alcuna fonte di luce e senza l' uso di cellulari.
Ogni percorso, effettuato per gruppi di piu' di 30 visitatori, avra' la durata di 45 minuti

All' evento parteciperanno  e collaboreranno  il presidente della Uici di Napoli e un piccolo g ruppo di non vedenti partenopei, nonche' i simpatici ragazzi dell' Associazione Futuro Down Onlus .

I biglietti saranno reperibili nei giorni dell' evento all' ingresso della location, sita al 2' piano di Palazzo Paolo V.

Raffaella Masotta 348 4003628
Clelia de Falco 388 3648570
Email clelia.de.falco@gmail.com

Il presidente