Arte in strada
DARIO SEBASTIANI

HORTUS CONCLUSUS
ORE 22:30

Il bel canto Italiano
DARIO SEBASTIANI


e con Andrea de Vivo al piano
e la vocalist solista Raffaella Caprio

Fin da piccolo Dario Sebastiani si esibisce come bambino prodigio, manifestando innata musicalità e prestanza scenica. Debutta al “Derby” di Milano come cantautore in uno stile personale che dagli addetti ai lavori viene definito “esistenziale”.

Con un suo LP intitolato “Riflessioni” debutta in televisione in una famosa trasmissione Rai degli anni 70 entrando nella hit dei dischi più venduti.

In qualità di compositore partecipa a svariate edizioni del festival di San Remo dove nel 1984 ottiene il terzo posto; le sue canzoni sono incise in tutto il mondo e vendute in milioni di dischi, ospite delle più seguite trasmissioni come “Domenica in, Disco Ring, Pronto Raffaella. Maurizio Costanzo show, e altre ancora, nel 1981 entra nella hit dei dischi più venduti.

Nel 1988, si diploma al conservatorio come tenore ed intraprende, una nuova attività più appagante che lo porta ad essere apprezzato e richiesto nei più prestigiosi palcoscenici internazionali e nazionali, fino a meritarsi l’appellativo di ambasciatore del “ Bel Canto Italiano” nel mondo.

È conosciuto ed apprezzato in Australia, America, dove ha cantato sul tappeto rosso in occasione del Columbus day. Inoltre, è stato in Canada e nei maggiori teatri d’Europa e d’Italia. Recentemente ha tenuto una serie di concerti in Connecticut in Ohio e a New York dove si è esibito in un fantastico tributo a Mario Lanza e a Luciano Pavarotti.

La sua voce si distingue per l’originale colore, l’intensità, la potenza interpretativa e la forte capacità comunicativa.