Eventi a Benevento

Settembre 2014: spettacoli a Benevento

Nel mese di settembre 2014, Benevento diviene teatro dell'evento Citt Spettacolo, giunto alla trentacinquesima edizione.
Il Festival Citt Spettacolo ricco di eventi culturali dedicati al cinema, al teatro, alla musica, all'arte e alla cultura.
Con Citt Spettacolo, Benevento accoglie nei venerd, sabato e domenica artisti internazionali ed offre una grande opportunit di promozione e crescita culturale al territorio.

Benevento, arte e cultura

Con un calendario ricchissimo di eventi per il week-end, Benevento - dal 5 al 21 settembre 2014 - presenta la propria storia e la propria cultura, mediante rappresentazioni teatrali, mostre, concerti, musica, eventi cinematografici e spettacoli che aggiungono valore alle attrattive turistiche, culturali e storiche offerte dalla citt.

Spettacoli, concerti ed eventi culturali in Campania

Il Festival di Benevento Citt Spettacolo rappresenta un'occasione di approfondimento culturale, svago e divertimento per tutti i turisti e i cittadini presenti in Regione Campania nel mese di settembre.
Da Tosca D'Aquino a Iaia forte, da Michelangelo Fetto a Isa Danieli e Danilo Rea, da Gaetano Colella a Eduardo Tartaglia, Veronica Mazza e Peppe Lanzetta, da Francesco Piccolo a Mariano rigillo e Anna Teresa Rossini, da Rosario Sparno a Giuseppe Miale Di Mauro e Nicola Di Pinto, da Gianluca Guidi a Chiara Civello, da Francesco Ivan Ciampa a Marco Castelli, Citt Spettacolo - con la direzione artistica di Giulio Baffi - offre un parterre di artisti vario e di altissimo livello.
Dalla prosa alle letture, dalla musica alle rappresentazioni teatrali, dal cinema alla tradizione culturale della Campania, dai convegni ai concerti sinfonici, il Festival porta in scena una rassegna di eventi in grado di rendere interessanti e divertenti i fine settimana di turisti e cittadini della provincia di Benevento e della regione Campania.
Autori come William Shakespeare, Eduardo de Filippo e Luigi Pirandello insieme ad autori contemporanei emergenti in un Festival dalle mille sorprese, che arricchir i week end della Campania.

Calendario Eventi

<<  Settembre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Videoclip turistico Benevento

spot1

L'informatoreSannita - Preziosi e i suoi allievi chiudono Città Spettacolo 2013

 

 

Il noto attore italiano Alessandro Preziosi ha ricevuto, al Mulino Pacifico di Benevento, il Premio Universo Teatro, nella serata conclusiva della XXXIV del Festival ‘Benevento Città Spettacolo’ . Prima di ricevere tale riconoscimento, ha parlato della sua creatura da lui diretta, l’accademia privata di recitazione ‘Link Accademy’ di Roma, facendo poi un resoconto del suo ruolo di ‘operatore culturale’ e di uomo dello spettacolo in toto. Uno degli interpreti più eclettici dello spettacolo italiano ha fatto una lunga chiacchierata con Michelangelo Fetto e Tonino Intorcia della Compagnia Solot e  con il direttore artistico del Festival Benevento Città Spettacolo, Giulio Baffi. Poi è andato in scena lo spettacolo ‘Gli amanti del sogno’ tratto dal ‘Sogno di una notte di mezza estate’ di Shakespeare per la regia e l’adattamento di Andrea Baracco, interpretato dagli studenti del Campus romano. E’ il trionfo dell’amore, quello vero che supera anche gli ostacoli e gli imprevisti. La performance con  Giulia Cacciamani, Cristina Fusco, Matteo Guma, Giulia Pelicciari, Cosimo Ricciolino e Mario Sechi, ci rende spettatori di una calda notte estiva dove quattro giovani (Lisandro, Ermia, Demetrio ed Elena) diventano vittime dei giochetti di Oberon, re degli elfi , e del suo servo Puk che ama dire: ‘Niente mi piace di più che vedere le cose capovolte’. Amori non corrisposti, si corre con vigore per rincorrere l’amato/a fino alla persecuzione,  rendendosi a tratti ridicoli. Ma è solo il frutto di un incantesimo che, una volta  svanito riporta l’equilibrio dovuto. Bravura notevole per i giovani interpreti, tra questi anche due sanniti che hanno mosso i primi passi nel mondo teatrale proprio con la Solot, Cristina Fusco e Cosimo Ricciolino. Si è chiuso in bellezza Universo Teatro e soprattutto l’edizione 2013 di Città Spettacolo. Attendiamo ora la conferenza finale per poter sapere i numeri di queste “Storie amare e d’amore”.

 

clicca qui per leggere l’articolo

 
VideoVarietà