Eventi a Benevento

Settembre 2014: spettacoli a Benevento

Nel mese di settembre 2014, Benevento diviene teatro dell'evento Cittŕ Spettacolo, giunto alla trentacinquesima edizione.
Il Festival Cittŕ Spettacolo č ricco di eventi culturali dedicati al cinema, al teatro, alla musica, all'arte e alla cultura.
Con Cittŕ Spettacolo, Benevento accoglie nei venerdě, sabato e domenica artisti internazionali ed offre una grande opportunitŕ di promozione e crescita culturale al territorio.

Benevento, arte e cultura

Con un calendario ricchissimo di eventi per il week-end, Benevento - dal 5 al 21 settembre 2014 - presenta la propria storia e la propria cultura, mediante rappresentazioni teatrali, mostre, concerti, musica, eventi cinematografici e spettacoli che aggiungono valore alle attrattive turistiche, culturali e storiche offerte dalla cittŕ.

Spettacoli, concerti ed eventi culturali in Campania

Il Festival di Benevento Cittŕ Spettacolo rappresenta un'occasione di approfondimento culturale, svago e divertimento per tutti i turisti e i cittadini presenti in Regione Campania nel mese di settembre.
Da Tosca D'Aquino a Iaia forte, da Michelangelo Fetto a Isa Danieli e Danilo Rea, da Gaetano Colella a Eduardo Tartaglia, Veronica Mazza e Peppe Lanzetta, da Francesco Piccolo a Mariano rigillo e Anna Teresa Rossini, da Rosario Sparno a Giuseppe Miale Di Mauro e Nicola Di Pinto, da Gianluca Guidi a Chiara Civello, da Francesco Ivan Ciampa a Marco Castelli, Cittŕ Spettacolo - con la direzione artistica di Giulio Baffi - offre un parterre di artisti vario e di altissimo livello.
Dalla prosa alle letture, dalla musica alle rappresentazioni teatrali, dal cinema alla tradizione culturale della Campania, dai convegni ai concerti sinfonici, il Festival porta in scena una rassegna di eventi in grado di rendere interessanti e divertenti i fine settimana di turisti e cittadini della provincia di Benevento e della regione Campania.
Autori come William Shakespeare, Eduardo de Filippo e Luigi Pirandello insieme ad autori contemporanei emergenti in un Festival dalle mille sorprese, che arricchirŕ i week end della Campania.

Calendario Eventi

<<  Settembre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Videoclip turistico Benevento

spot1

Convegno "Memorie Confuse": al via la due giorni di incontri

 

Il Centro Napoletano di Psicoanalisi e la Società Psicoanalitica Italiana hanno organizzato, nell’ambito della XXXV edizione del Festival  Città Spettacolo, due convegni sul tema “ Memorie ConFuse” curati da Marialuisa Califano, psicologa, membro associato SPI e IPA, membro ordinario SIPP, psicologo dirigente II livello ASL Bn e Rossella Pozzi, psichiatra, dottore di ricerca, psicoanalista, membro ordinario SPI e IPA.

Il primo incontro si terrà venerdì, 19 settembre, alle ore 16.00, presso Palazzo Paolo V, sul tema  “Confusioni e condivisioni tra linguaggio e memoria – Parole e Silenzi”. Parteciperanno Lucio Russo, psicoanalista (La scomparsa delle parole); Carlo Sini, filosofo (Limiti e virtù del silenzio); Giuseppe Miale Di Mauro, autore, attore e regista (Onora il padre). Modererà Paolo Cotrufo, Presidente CNP.

Il secondo incontro si terrà sabato, 20 settembre, alle ore 10.00, presso Palazzo Paolo V, sul tema “Il linguaggio ed il suo doppio”. Interverranno Florinda Cambria, filosofa (Di che parla il linguaggio); Riccardo Galliani, psicoanalista (A lezione da Gradiva); Mario Gelardi, autore e regista (Do not diturb). Modererà Gemma Zontini, Segretario Scientifico CNP.

Al termine degli incontri verrĂ  rilasciato un attestato di partecipazione su richiesta degli interessati.

Sarà possibile intervistare i protagonisti degli incontri facendo preventivamente richiesta all’Ufficio Stampa del Festival Benevento Città Spettacolo.

 
VideoVarietà