Eventi a Benevento

Settembre 2014: spettacoli a Benevento

Nel mese di settembre 2014, Benevento diviene teatro dell'evento Citt Spettacolo, giunto alla trentacinquesima edizione.
Il Festival Citt Spettacolo ricco di eventi culturali dedicati al cinema, al teatro, alla musica, all'arte e alla cultura.
Con Citt Spettacolo, Benevento accoglie nei venerd, sabato e domenica artisti internazionali ed offre una grande opportunit di promozione e crescita culturale al territorio.

Benevento, arte e cultura

Con un calendario ricchissimo di eventi per il week-end, Benevento - dal 5 al 21 settembre 2014 - presenta la propria storia e la propria cultura, mediante rappresentazioni teatrali, mostre, concerti, musica, eventi cinematografici e spettacoli che aggiungono valore alle attrattive turistiche, culturali e storiche offerte dalla citt.

Spettacoli, concerti ed eventi culturali in Campania

Il Festival di Benevento Citt Spettacolo rappresenta un'occasione di approfondimento culturale, svago e divertimento per tutti i turisti e i cittadini presenti in Regione Campania nel mese di settembre.
Da Tosca D'Aquino a Iaia forte, da Michelangelo Fetto a Isa Danieli e Danilo Rea, da Gaetano Colella a Eduardo Tartaglia, Veronica Mazza e Peppe Lanzetta, da Francesco Piccolo a Mariano rigillo e Anna Teresa Rossini, da Rosario Sparno a Giuseppe Miale Di Mauro e Nicola Di Pinto, da Gianluca Guidi a Chiara Civello, da Francesco Ivan Ciampa a Marco Castelli, Citt Spettacolo - con la direzione artistica di Giulio Baffi - offre un parterre di artisti vario e di altissimo livello.
Dalla prosa alle letture, dalla musica alle rappresentazioni teatrali, dal cinema alla tradizione culturale della Campania, dai convegni ai concerti sinfonici, il Festival porta in scena una rassegna di eventi in grado di rendere interessanti e divertenti i fine settimana di turisti e cittadini della provincia di Benevento e della regione Campania.
Autori come William Shakespeare, Eduardo de Filippo e Luigi Pirandello insieme ad autori contemporanei emergenti in un Festival dalle mille sorprese, che arricchir i week end della Campania.

Calendario Eventi

<<  Settembre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Videoclip turistico Benevento

spot1

Città Spettacolo: convegno e mostra dell'ALA Assoarchitetti

 

Il Festival Benevento Città Spettacolo, XXXV edizione, ospiterà  la retrospettiva del Premio Internazionale Dedalo Minosse a cura dell’ALA Assoarchitetti.

Dal 19 al 21 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00, presso Palazzo Paolo V, sarà possibile visitare la mostra “ARCHITETTURA URBANA: METODOLOGIA E PROCESSI TRA RECUPERO E INNOVAZIONE”.

Il 19 settembre, invece, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso la Chiesa di Sant’Agostino, si terrà il convegno a cura dell’ALA Assoarchitetti coadiuvata dalla direzione scientifica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II  Facoltà di Architettura.

Introdurranno Bruno Gabbiani, Presidente Nazionale ALA Assoarchitetti; Michele Orsillo, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Benevento; Francesco Cardone, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Benevento.

Interverranno Renato De Fusco, Facoltà di Architettura Università di Napoli Federico II; Massimo Pica Ciamarra, Facoltà di Architettura Università di Napoli Federico II; Sergio Villari, Facoltà di Architettura Università Federico II di Napoli.

Modererà l’architetto Bernardino Stanherlin.

Parteciperanno al convegno il Sindaco, Fausto Pepe; il Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio; il Presidente settore turismo Confindustria di Benevento, Luca Mazzone.

Il Premio Internazionale Dedalo Minosse alla committenza d’architettura, ideato a Vicenza nel 1998 e giunto alla sua ottava edizione, è una delle più importanti attività dell’ALA Assoarchitetti che lo promuove in collaborazione con la rivista internazionale di architettura e design, l’Arca.

 
VideoVarietà