A cura della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

Tematica: La felicità a passo di danza

Un’emozione, una sensazione di appagamento, un’esperienza di gratitudine… Ognuno ha la sua idea di felicità, dopo che la società si è fermata a causa della pandemia dobbiamo stare attenti a non pensare di raggiungerla rincorrendo il superfluo. La felicità è molto di più, è benessere che unisce corpo, mente, anima, emozioni in un’assonanza perfetta…è come una danza in cui tutto è collegato attraverso la musica e il movimento. Allora se essere felici è come danzare perché non danzare per essere felici. Non affanniamoci nella ricerca della felicità, essa è già nella nostra vita dobbiamo solo imparare a riconoscerla e poi invitarla a danzare sul palcoscenico delle nostre emozioni. Iniziamo così a raccontare la felicità a passo di danza.

DIREZIONE ARTISTICA: Enzo Mercurio

Prenderanno parte le allieve della Modern Dance Academy, presentando coreografie negli stili e forme a partire dalla Danza Moderna alla Danza Contemporanea.

INSEGNANTI: Ilva Truglio, Brugnetti Morena, Brugnetti Donatella

Storia artistica della scuola di danza

Vincitori del Global Education Festival, tenutosi nel teatro Ariston di Sanremo. Ospiti dell’evento internazionale dedicato alla danza «Danza in fiera». Per anni corpo di ballo ufficiale di Miss Italia. Vincitori di borse di studio nelle migliori accademie italiane. La Modern Dance Academy, da anni attraverso la danza, diffonde messaggi sociali importanti nelle nuove generazioni.

Lascia un commento