Domenica 27 agosto – ore 23:00
Piazza F. Torre

Spettacolo musicale ideato da Antonio Bocchini e Carmen Iovino, dedicato alla musica partenopea, alla contaminazione delle varie culture del mondo e all’evoluzione e/o creatività della musica attraverso le colonne sonore inedite composte dal M° Antonio Bocchini.

“Swing e Napule”

Un viaggio culturale che affonda le sue radici dalla nascita della forma canzone fino ai giorni nostri, attraverso un viaggio di suoni e stili diversi alla ricerca di nuove sonorità e contaminazioni.

L’obiettivo principale di questo viaggio è ridare importanza alla Musica percorrendo sonorità di molteplici culture fondendole tra di loro, mantenendo però come tema centrale dello spettacolo la Canzone Classica Napoletana.

Sarà un viaggio musicale molto entusiasmante che coinvolgerà un pubblico molto vasto per la scelta dei brani, la tipologia degli arrangiamenti e l’esecuzione di stili e generi diversi che vedranno la fusione del jazz, blues, folk e country con la Musica Elettronica.

Lo spettacolo è diviso in due parti:

La prima parte vede la rielaborazione di tali brani in veste moderna e in chiave blues, jazz, funky, pop, rock, mantenendo però innate le strutture armoniche originali dei brani.

Seconda parte vedrà infine, l’introduzione di colonne sonore inedite e la fusione di brani italiani/internazionali di genere e natura diversi associati tra loro dallo stesso linguaggio musicale universale che vedremo alla fine sposarsi perfettamente con la Musica Classica Napoletana, e l’esecuzione pianistica di colonne sonore strumentali (INEDITE), prodotte e distribuite da RAI COM e proposte in programmi RAI.