24/08/2025 alle 21:00 - 2025, Festival, Teatro

Serena Rossi in “SereNata a Napoli”

Il primo spettacolo teatrale di Serena Rossi è fatto di musica e parole, tutte dedicate a Napoli

Il primo spettacolo teatrale ideato e interpretato da Serena Rossi dedicato a Napoli – si arricchisce di nuovi imperdibili date. Il racconto di Serena Rossi di una città dalle mille contraddizioni e dall’anima femminile, un viaggio emozionante e intenso, fatto di musica e parole, che si intrecciano come amanti per raccontare una città leggendaria e affascinante.
Napoli, sirena mitologica e cuore pulsante, prende vita sul palcoscenico attraverso le melodie e i racconti che l’hanno resa eterna. Dalla leggenda di Partenope al canto dei vicoli, dai suoni delle feste popolari alle ninne nanne che hanno cullato generazioni, Serena Rossi dedica alla sua città una serenata piena di amore, nostalgia e ammirazione.

Lo spettacolo diventa così un mosaico di storie, canti e leggende che affondano le radici nel cuore di una terra incastonata tra il Vesuvio e il mare. Con la delicatezza della sua voce e la forza delle sue interpretazioni, Serena Rossi riporta in vita l’essenza immortale di Napoli: i suoi misteri, la sua filosofia, la sua religione e la sua musica, che accompagna la città da sempre. E lo fa accompagnata da un incredibile orchestra composta da sei elementi, parte viva dello spettacolo, guidata dal Maestro Valeriano Chiaravalle.

“SereNata a Napoli” non è solo uno spettacolo: è una dichiarazione d’amore. È l’omaggio di Serena Rossi alla città che l’ha cresciuta e ispirata, un invito a lasciarsi incantare da una Napoli che vive e vibra, che soffre e si innamora, che risuona di storia e di futuro.

“SereNata a Napoli” da un’idea di Serena Rossi, scritto da Maria Sole Limodio e Pamela Maffioli. La direzione musicale e gli arrangiamenti sono curati dal M° Valeriano Chiaravalle, mentre la regia è affidata a Maria Cristina Redini. Le Luci sono di Valerio Tiberi. Costumi di Flavia Liberatori. Gli abiti di Serena Rossi sono disegnati e realizzati in esclusiva da Laura Biagiotti. Lo spettacolo è prodotto da AGATA Produzioni e da Savà Produzioni Creative.

Info prezzi biglietti:
Gradinata Posto Unico: € 30,00*
I prezzi sono inclusivi di diritti e commissioni di vendita

I biglietti saranno disponibili presso i punti vendita I-Ticket ed online su www.i-ticket.it

BIGLIETTERIA FESTIVAL: 

All Net Service: Via Lungocalore Manfredi di Svevia 25, Benevento BN – Tel: 082442711

LINK BIGLIETTERIA ONLINE: https://www.i-ticket.it/eventi/serenata-a-napoli-serena-rossi-teatro-romano-benevento-biglietti

TROVA IL PUNTO VENDITA I-TICKET PIU’ VICINO A CASA TUA:

Cerca il punto vendita I-Ticket più vicino a casa tua: https://www.i-ticket.it/punti-vendita

Serena Rossi in “SereNata a Napoli” è l’Anteprima della 46^ edizione del Festival “Benevento Città Spettacolo – Lingue Rinascenti” – direttore: Renato Giordano.

Il Festival è organizzato dal Comune di Benevento e dalla Fondazione Benevento Città Spettacolo, finanziato dalla Regione Campania.

Benevento Città Spettacolo è tutta un’altra storia!