01/06/2025 alle 19:00 - Altri Eventi, Eventi

Rino Principe in “Voce, anema e core”

ingresso libero

(…viaggio nei classici della canzone napoletana) 

Un viaggio dedicato alla musica napoletana, dove la passione e la tradizione procedono di pari passo. 

Questo evento unico vedrà esibirsi alcuni dei più talentuosi artisti del panorama musicale napoletano, pronti a trasportarvi nel cuore pulsante di Napoli attraverso le sue melodie più celebri. 

Rino Principe vi incanterà con la sua voce calda e carismatica, interpretando i grandi classici della canzone napoletana e trasmettendo tutta l’emozione e la bellezza della musica partenopea.

Ad accompagnarlo ci sarà uno dei più apprezzati pianisti del panorama musicale napoletano, il maestro Gianni Sales, che darà vita a arrangiamenti raffinati e suggestivi, allo scopo di creare un dialogo perfetto tra la voce e lo strumento. 

Durante questo speciale concerto, la voce narrante di Doriano Rautnik, attore romano di provata esperienza, ci guiderà in questo affascinante viaggio attraverso storie, aneddoti e curiosità sulle canzoni, rendendo il nostro percorso musicale ancora più suggestivo ed arricchendo così l’esperienza del pubblico presente.

La serata sarà impreziosita dalla presenza straordinaria della cantante Karmen Singer, la cui voce potente e versatile saprà aggiungere ulteriore magia all’evento. Il suo supporto porterà un tocco di eleganza e sorpresa, regalando momenti di grande emozione. 

Non mancherà una brevissima parentesi dedicata ad alcuni autori “moderni” che con la loro bravura si sono resi degni di essere accostati ai grandi classici. E’ l’occasione per vivere una serata all’insegna dell’eterna canzone napoletana, una passeggiata emozionante attraverso melodie intramontabili come “’O sarracino”, “Anema e core”, “Funiculì Funiculà”, “O surdato ‘nnammurato”, “Io te vurria vasà”, “’A sunnambola” e tanti altri capolavori immortali.