Domenica 27 AGOSTO – ore 20:30
Giardini della Rocca dei Rettori

Peter Pan
liberamente tratto da “Peter Pan” di James Matthew Barrie
di Antonella Petrera – regia di Antonello Arpaia
INFO E BIGLIETTI: info@teatroeidos.it / +39 335 413 060 / teatroeidos.it

con Filippo Giordano, Angela Borromeo, Nicola Cifarelli, Amos Mastrogiacomo
scenografia di Rosa Guglielmi

La vostra mamma vi riempie di impegni?
Siete capaci di raccontare storie ma nessuno vuole stare a sentirle?
Siete fedeli, affamati, indaffarati?
Vi sentite in gabbia?
Sapete arrabbiarvi con le persone a cui volete bene?
Avete un famigerato nemico che vi procura spasmi al solo sentirlo nominare?
Questa è la storia che fa per voi.
Un’ avventura in cui le scelte personali e la creatività conducono verso un quotidiano che può diventare fantastico a qualsiasi età. Comicità e dialoghi brillanti, effetti scenici e suggestioni immaginarie conducono lo spettatore in un viaggio favoloso, in situazioni inconsuete e paradossali nelle quali è facile riconoscere sé stessi, e personaggi che entrano a far parte dell’immaginario fin dalla tenera infanzia.
Si narra di come gli amici si appartengono, si vogliono bene, sanno valorizzare l’altro.
Il ritmo spedito delle vicende e dei dialoghi tiene alta l’attenzione e seduce lo spettatore avvolgendolo nella storia. Buffi oggetti scenici accompagnano il ritmo e il procedere dell’avventura in un respiro narrativo adatto al più piccolo e al più grande.
Una storia senza tempo in cui adulti e bambini si ritroveranno festosi, e di cui si sentirà il desiderio di continuare a parlare.

La compagnia “Molino d’Arte”
La compagnia teatrale “Molino d’Arte” nasce ad Altamura, opera sul territorio dell’Alta Murgia e della Regione Puglia dal 2003, si propone come obiettivo lo studio e la diffusione dell’arte teatrale e delle tecniche attoriali, producendo spettacoli prevalentemente rivolti a famiglie e alle nuove generazione, utilizzando il teatro d’attore e il teatro di figura.
Dal 2006 organizza la Rassegna di teatro “Nuovi Scenari”, teatro per l’infanzia e per famiglie sostenuta dal Comune di Altamura e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Puglia. Dal 2017 aderisce ad UTOPIA Teatro, un’associazione Nazionale nata a Maggio del 2011 che raggruppa compagnie e festival che producono e promuovono il teatro ragazzi in Italia.
Da diversi anni è presente, con i suoi spettacoli, in diversi cartelloni dei circuiti nazionali dedicati al teatro ragazzi.